CROP CIRCLES & ART
I "CERCHI NEL GRANO" incontrano l'arte del legno di Giovanni Mulara
Giovanni Mulara è un artista torinese autore di alcuni bellissimi esempi di arte del legno in cui si coniugano lo studio simbolico e quello energetico delle geometrie dei cerchi del grano. I suoi Cerchi del Grano sono realizzati su legno di faggio, hanno una dimensione di circa 50 cm. di diametro, uno spessore di 2 cm e sono rifiniti con intarsiatura di sabbia colorata, vetro e madre perla. Tutti i cerchi del grano sono interamente elaborati e decorati dall’artista sulla base dei suoi studi e della sua ispirazione. Ciò rende ogni pezzo unico e personalizzato. Lo stesso Mulara elenca i motivi fondamentali che lo portano a realizzare queste opere: "Come artista e ricercatore è stato importante riprodurre questo interessante fenomeno, 1° per portare avanti la mia esperienza artistica, 2° per poter continuare a trasmettere questo affascinante fenomeno, 3° perché, anche se bellissime, rimangono solo le foto!!!" (... continua)
SCULTURE … DALLO SPAZIO?!
Claudio Mazzoni di Bologna è tanto appassionato di Cerchi nel Grano, che ha pensato di creare delle opere che li rappresentano, usando una tecnica e dei materiali molto particolari. Ecco alcune immagini ed una breve descrizione di due sue opere.
“Quella che leggerai è la breve presentazione di due opere che la mia mente ha prima visualizzato e poi creato; non è semplice spiegare quanti brividi mi vengano donati dalla visione dei cerchi, proprio per questo ho cercato di racchiuderli in un’immagine” (... continua)
LAST UPDATING 05th SEPTEMBER 2009 |